La PIZZA in PIAZZA!

Domenica 27 Novembre sarò presente alla manifestazione "Dal Campat alla Piazza" e presenterò la PIZZA NERA ai 7 CEREALI...

Fedele alla tradizione che, verso la fine del mese di Novembre di ogni anno, porta i sapori e le tradizioni della nostra gente in piazza sarò presente a Maron di Brugnera, assieme al mio staff, con un gazebo gastronomico dove tutti avranno la possibilità di assaggiare le nuova proposta di pizza che sfornerò, al momento calda e saporita, per voi tutti.

Presenterò esclusivamente una pizza dai “sapori antichi”, con un impasto la cui particolarità è la presenza di una importante percentuale di FARINA INTEGRALE DI RISO NERO ottenuata dalla macinazione, con mulino a pietra, di riso nero, i cui ingredienti provengono da filiera certificata e facolmente rintracciabile.

L'IMPASTO

Questa farina integrale è leggera e ricca di fibre e conferisce alla pizza un particolare aroma e gusto.
La miscela della farina, usata per l’impasto, nasce da un miscuglio di farine ai 7 cereali, ricca di semi di cereali tostati, integrali e quindi con una notevole presenza di sali minerali, che risvegliano, al gusto, i sapori di un tempo passato.
NOTA: Il caratteristico colore “scuro” all’impasto è conferito dal solo uso di cereali di riso nero. ( Noi non usiamo il carbone vegetale, che è un prodotto cancerogeno, per colorare l’impasto !)

GLI altri INGREDIENTI

“Vestiremo” questa pizza con i gusti autunnali, propri di questa stagione, quali il radicchio, la salsiccia, i funghi, gli insaccati… e tutti a KM 0 tutti da filera rintracciabile e certificata.

Le immagini sono relative alla manifestazione 2015!

Collaboratori: